Home News & eventi I PROGETTI NELLA SWAT VALLEY

I PROGETTI NELLA SWAT VALLEY

L’Istituto Agronomico per l’Oltremare di Firenze (IAO) opera in Pakistan e più precisamente nella Swat Valley a partire dal 2010, con l’obiettivo di migliorare lo standard di vita, economico e sociale, delle popolazioni locali.

Attualmente è in corso di realizzazione il Progetto  “Rafforzamento del ruolo della donna, associazionismo e coltivazioni collinari – (ADP – Swat 2) che intende migliorare le condizioni di vita dei nuclei familiari coinvolti e promuovere una migliore governance ed un contatto più frequente tra le Istituzioni del mondo agricolo e le comunità rurali.


Il primo Progetto di cooperazione, “Assistenza tecnica e sostegno ai piccoli produttori ortofrutticoli della Swat Valley (Pakistan) per il miglioramento della produzione e della commercializzazione nell’ambito della filiera ortofrutticola“ (ADP SWAT 1) conclusosi il 31 dicembre 2013,  puntava alla razionalizzazione e modernizzazione  della filiera  ortofrutticola.


Le iniziative portate avanti dallo IAO in Swat Valley sono finanziate dal Ministero degli Affari Esteri (MAE)/ Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo.

 
I PROGETTI NELLA SWAT VALLEY
L’Istituto Agronomico per l’Oltremare di Firenze (IAO) opera in
Leggi tutto...
Consegna del materiale per la raccolta ed il confezionamento della frutta
Sono stati consegnati ai FSC di Matta e Kabal i materiali che saranno
Leggi tutto...

Download Documenti

You Tube

vimeo